dona 5×1000

Sostieni la Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus

Dal 2006 al fianco dei più deboli, La Fondazione annovera, tra le sue finalità statutarie, la promozione di progetti di ricerca sanitaria, di assistenza, di istruzione di bambini e persone disagiate, senza tralasciare iniziative a sostegno della cultura e dell’arte. Un’azione ad ampio spettro, che si declina in numerosi progetti. Riportiamo tre esempi significativi:

Di seguito invece alcune recenti iniziative portate avanti dalla Fondazione.

  • La FSPAO sostiene dal 2014 la missione di Fondazione Theodora Onlus, ovvero portare con i suoi Dottor Sogni momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. I Dottor Sogni sono artisti professionisti, specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità.
  • “Diamo un calcio alla disabilità:” la Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus sostiene il progetto della Totti Soccer School con una donazione liberale a favore dei ragazzi con disabilità intellettiva coinvolti nel progetto.
  • Progetto “Studio & Calcio”: la Fondazione Silvana Paolini Angelucci assegna 25 borse di studio agli atleti bisognosi più meritevoli del Centro Sportivo della Boreale Don Orione, al fine di potenziare e incentivare l’attività sportiva dilettantistica dei ragazzi provenienti da nuclei familiari meno abbienti.
  • “Ricordo di Modesta”: anche quest’anno la Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus ha sostenuto l’iniziativa della Comunità Sant’Egidio Acap Onlus. Alla Basilica di Santa Maria In Trastevere di Roma una giornata dedicata alle persone senza fissa dimora.
  • FSPA Onlus per Amatrice: una donazione al Comune di Amatrice a supporto della popolazione gravemente colpita dal sisma del 24 agosto 2016.
  • La Fondazione sostiene la "Casa dell’Immacolata" della Caritas Roma, centro di prima accoglienza per mamme e bambini in difficoltà. Nello specifico è stata realizzata un’area ludico ricreativa per i piccoli ospiti ed effettuato lavori di manutenzione degli appartamenti della struttura.
  • Erogazione liberale a favore del Centro Cattolico di Aracuju, situato nel nordest del Brasile, che ospita ragazzi di strada, giovani mamme in difficoltà e persone indigenti. Dal 2003 ad oggi, i missionari dell'Istituto Servi del Cuore Immacolato di Maria hanno realizzato un villaggio che può ospitare circa 100 persone e al suo interno sono attivi: corsi di laboratorio artigianale, di musica, una scuola primaria, una chiesa e un ambulatorio medico.
  • Erogazione liberale a sostegno delle attività di manutenzione e gestione ordinaria dell'Eremo di San Gottardo, luogo di preghiera e punto di ritrovo spirituale di molti fedeli.
  • Erogazione liberale in favore delle innumerevoli attività benefiche delle quali la Chiesa di Santa Maria in Traspontina si fa carico quotidianamente. La Fondazione ha inoltre donato gli arredi destinati al suo oratorio.
  • Erogazione liberale con cadenza annuale in favore delle attività benefiche sostenute dalle Suore Oblate della Sacra Famiglia, le quali si prendono cura di tante persone senza fissa dimora, accogliendole e offrendo loro un pasto caldo e del vestiario.
  • Erogazione liberale con cadenza annuale in favore del Lions Club Ciampino, da sempre sostenitore delle attività permanenti svolte dall'Associazione Arca Comunità "Il Chicco" finalizzate all’integrazione e al miglioramento delle condizioni di vita di tanti giovani diversamente abili attraverso la pratica di attività ludico formative (musicali e artigianali).

Con il Vostro cinque per mille possiamo fare di più!

Sostenendo noi, potrete aiutarci concretamente a realizzare le aspirazioni di bambini e di adulti bisognosi.
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille, destinato alle confessioni religiose, e non costa nulla: si tratta, infatti, di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per renderla destinabile alle organizzazioni no-profit come la Fondazione Silvana Paolini Angelucci.

Sulla Vostra dichiarazione dei redditi, alla voce “Sostegno delle Organizzazioni non lucrative”, scrivete il nostro codice fiscale 97368390585.

Il nostro impegno va avanti ma ha bisogno del Vostro contributo.

Ecco come fare:

1) Firma nel quadro dedicato alle ONLUS;
2) Riporta, sotto la tua firma, il codice fiscale della
FONDAZIONE SILVANA PAOLINI ANGELUCCI : 97368390585

SCARICA IL MODELLO 730 SCARICA IL MODELLO CUD SCARICA IL MODELLO UNICO

5xmille Fondazione Silvana Paolini