Ordine della Madre di Dio
Fondazione Silvana Paolini Angelucci
Gent.mo Signor Presidente,
da pochi giorni sono rientrato dall’India e ho trovato il contributo che la sua Fondazione aveva stabilito di destinare al nostro progetto per la ricostruzione della scuola di Pallividai (India).
Voglio pertanto ringraziare lei e tutta la Fondazione per questo inizio di collaborazione che, sono certo, ci vedrà ancora impegnati nell’estendere il pane della cultura e della formazione umana a coloro che dovranno essere i protagonisti della società indiana del domani. Sconfiggere la povertà passa soprattutto per l’istruzione e la cultura e su questa linea si sta muovendo il mio Ordine religioso in India da oltre 14 anni.
Durante la mia permanenza in India ho provveduto ad avviare i lavori di costruzione del nuovo padiglione che porterà il nome di “Silvana Paolini Angelucci” come ho potuto già concordare con i nostri referenti in India. Le accludo alcune foto che documentano la collocazione della prima pietra e la benedizione di inizio dei lavori che dovrebbero finire il prossimo luglio.
Rinnovando la mia gratitudine e quella dei bambini indiani e delle loro famiglie, rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento mentre elevo al Signore preghiere per la sua famiglia e il suo delicato lavoro.
Rettore Generale OMD
Nota: Per motivi di privacy sono state sfumate alcune parti del testo